Idee e impressioni dopo il Forum Fuels Mobility

Ad ogni evento segue una riflessione su ciò che è stato detto, sulle persone incontrate, sull’arricchimento che ne è conseguito, sui nuovi contatti da coltivare.
Il Forum Fuels Mobility di Roma è stata una bella esperienza per noi di Galdieri Energy, che con il nostro marchio ne siamo stati anche main sponsor. Sin dall’inizio abbiamo creduto, infatti, nelle potenzialità di un’idea, quella di raccogliere specialisti e persone realmente interessate, per lavoro, ruolo o personalmente, al mondo e allo stato dell’arte della mobilità sostenibile.
Roberto Galdieri – General Manager C. Galdieri & Figli – nei suoi interventi, in due delle tavole rotonde organizzate durante il Forum, ha ben sintetizzato lo spirito e le finalità dell’incontro.

Gli argomenti delle tavole rotonde

Nella tavola rotonda incentrata sulle opportunità e le tecnologie nel settore dei trasporti e della logistica, ha parlato degli alti standard qualitativi delle colonnine elettriche Galdieri Energy. Il nostro marchio propone una gamma di colonnine elettriche per aziende e per privati e garantisce la facilità di dotarsi di impianti di ricarica grazie a soluzioni “chiavi in mano”. Fattibilità, autorizzazioni, fornitura, installazione e accesso agli incentivi, sono tutti aspetti che seguiamo direttamente, offrendo un servizio completo di fornitura e consulenza.
In occasione del confronto sulla mobilità sostenibile nel trasporto privato, pubblico e commerciale ha invece sottolineato l’importanza di accelerare il passaggio all’elettrico, che è ben avviato per quanto riguarda il settore privato e aziendale, ma ancora in ritardo per quanto riguarda l’iniziativa degli enti pubblici.
“Mi sembra davvero assurdo che non si dia priorità allo sviluppo della mobilità elettrica dei mezzi pubblici – ha evidenziato Galdieri – poiché sono quelli che sicuramente tutti i giorni attraversano i centri urbani delle città e potrebbero quindi contribuire in maniera forte alla riduzione dell’inquinamento negli abitati”.
Ha anche spiegato quanto sia importante per le stazioni di servizio aggiornarsi, affiancando ai carburanti anche la ricarica elettrica per mantenere il ruolo di punto di riferimento per gli utenti per qualsiasi rifornimento. “L’evoluzione della mobilità in chiave sostenibile deve essere interpretata dalle stazioni di servizio come un’opportunità e no come una difficoltà – ha detto Galdieri – Esse devono mantenere il loro ruolo centrale, cercando di offrire sempre nuovi servizi a chi viaggia. Non bisogna modificare l’attività delle stazioni di servizio, ma semplicemente ampliarla, affinché si possa disporre di una reale rete di rifornimento, organizzata, sempre disponibile e mantenuta in efficienza”.