Le nuove App Galdieri Energy

Per le colonnine Ricarica Fast

Entro fine atto attiveremo l’App Galdieri Energy che potrete utilizzare per la gestione delle nostre colonnine Ricarica Fast e di quelle che fanno parte della stessa rete in Italia.
Girerà su piattaforma EVERse ed è il risultato dell’impegno di Gilbarco Veeder Root, nostro partner da diversi anni, nella costruzione di una mobilità del futuro più pulita e sostenibile. L’obiettivo è facilitare la gestione integrata e senza interruzioni della ricarica dei veicoli elettrici per le reti di vendita al dettaglio di carburante. EVERse è compatibile con un’ampia gamma di caricatori AC e DC e supporta diversi tipi di pagamento, è facile da integrare e scalabile in base alla crescita dell’attività di rifornimento elettrico.

L’App, attualmente già in fase di test, consentirà di effettuare le operazioni di pagamento direttamente da smartphone, sarà basata su protocollo OCPP per una gestione flessibile da remoto, consentirà la ricarica intelligente e garantirà elevati livelli di sicurezza.
OCPP 2.0 supporta il protocollo IEC 15118 che permette una facile comunicazione bidirezionale tra i veicoli elettrici e le stazioni di ricarica. Permette l’identificazione automatica e, di conseguenza da utente è possibile decidere se utilizzare mezzi di identificazione esterni o il sistema di identificazione automatica.

Vantaggi per l'utente

Per chi utilizzerà la nostra App, tanti saranno i servizi fruibili.

1. Le colonnine di ricarica che aderiscono al medesimo circuito, oltre alle nostre a marchio Galdieri Energy, saranno tutte caricate sulla mappa e sui principali navigatori per dispositivi mobili

2. Assistenza e monitoraggio del funzionamento delle colonnine 24 ore al giorno per 7 giorni, con relativa assicurazione di trovare la colonnina sempre attiva

3. Risoluzione veloce dei problemi grazie alla nostra possibilità di fare diagnosi diretta delle colonnine da remoto. Così si stima che oltre il 70% dei malfunzionamenti potranno essere risolti da remoto o prevenuti

4. Capacità di accettare pagamenti per le ricariche

5. Roaming attraverso partnership con altri operatori commerciali

6. Call center a supporto degli utenti

7. Multilingua

Per le Wallbox

E’ già attiva l’App/Qr Code Galdieri Energy, utilizzabile per la gestione delle nostre colonnine Wallbox.
Le nostre Wallbox possono essere infatti dotate di interruttore start per l’utilizzo in aree private, oppure fornite di scheda RFID quando collocate in spazi pubblici, eventualmente con un importo precaricato, oppure attivate appunto con smartphone tramite QRCode/App.

L’App consente di pianificare la ricarica, il tempo massimo e la potenza massima erogabile, oltre la quale avviene l’interruzione automatica. E’ possibile dunque impostare un orario di attivazione della colonnina, dosare la potenza erogata e monitorare le spese effettuate nel tempo per ottenere un bilancio dei propri consumi.